I'm The Ocean / Sono l'oceano

I'm an accident
I was driving way too fast
Couldn't stop though
So I let the moment last
I'm for rollin'
I'm for tossin' in my sleep
It's not guilt though
It's not the company I keep

People my age
They don't do the things I do
They go somewhere
While I run away with you
I got my friends
And I got my children too
I got her love
She's got my love too

I can't hear you
But I feel the things you say
I can't see you
But I see what's in my way
Now I'm floating
‘Cause I'm not tied to the ground
Words I've spoken
Seem to leave a hollow sound

On the long plain
See the rider in the night
See the chieftain
See the braves in cool moonlight
Who will love them
When they take another life
Who will hold them
When they tremble from the night

Voicemail numbers
On an old computer screen
Rows of lovers
Parked forever in a dream
Screaming sirens
Echoing across the bay
To the old boats
From the city far away

Homeless heroes
Walk the streets of their hometown
Rows of zeros
On a field that's turning brown
They play baseball
They play football under lights
They play card games
And we watch them every night

Need distraction
Need romance and candlelight
Need random violence
Need entertainment tonight
Need the evidence
Want the testimony of
Expert witnesses
On the brutal crimes of love

I was too tired
To see the news when I got home
Pulled the curtain
Fell into bed alone
Started dreaming
Saw the rider once again
In the doorway
Where she stood and watched for him
Watched for him

I'm not present
I'm a drug that makes you dream
I'm an Aerostar
I'm a cutlass supreme
In the wrong lane
Trying to turn against the flow
I'm the ocean
I'm the giant undertow
I'm the ocean
I'm the ocean
I'm the giant undertow
I'm the ocean
I'm the giant undertow
I'm the ocean
I'm the ocean
I'm the ocean
I'm the ocean
I'm the ocean
I'm the ocean


* * * *

Sono un incidente
Stavo guidando troppo veloce
Non sono riuscito a fermarmi
Perciò ho fatto durare il momento
Sono per la corsa
E per rigirarsi nel sonno
Non è per il senso di colpa
Non è per la compagnia che frequento
La gente della mia età
Non fa le cose che faccio io
Loro se ne vanno da qualche parte
Mentre io scappo via con te
Ho i miei amici
E ho anche i miei figli
Ho il suo amore
E anche lei ha il mio

Non riesco a sentirti
Ma capisco le cose che dici
Non riesco a vederti
Ma vedo cosa c'è sulla mia strada
Ora sto galleggiando nell’aria
Perché non sono legato a terra
Le parole che ho detto
Sembrano lasciare un suono vuoto

Nella vasta pianura
Guarda il cavaliere nella notte
Guarda il capotribù
Guarda i coraggiosi al chiaro di luna
Chi li amerà
Quando si prenderanno un'altra vita?
Chi li stringerà
Quando tremeranno per la notte?

Numeri della segreteria telefonica
Sullo schermo di un vecchio computer
Schiere di amanti
Parcheggiate per sempre in un sogno
Sirene urlanti
Echeggiano lungo la baia
Fino alle vecchie navi
Della città lontana

Eroi senza casa
Camminano per le strade della loro città
Schiere di zeri
Su un campo che sta imbrunendo
Giocano a baseball
Giocano a calcio sotto le luci
Giocano a carte
E noi li guardiamo ogni sera
 
Abbiamo bisogno di distrazione
Abbiamo bisogno di romanticismo a lume di candela
Abbiamo bisogno di violenza casuale
Abbiamo bisogno di divertimento stasera
Abbiamo bisogno di prove certe
Vogliamo la testimonianza di
Testimoni esperti
Sui brutali crimini d'amore

Ero troppo stanco
Per guardare il telegiornale quando sono tornato a casa
Ho tirato le tende
Mi sono infilato nel letto, solo
Ho iniziato a sognare
Ho visto ancora una volta il cavaliere
Sulla porta
Dove lei stava lì ad aspettarlo
Stava lì ad aspettarlo

Non sono presente
Sono una droga che ti fa sognare
Sono un Aerostar
Sono una Cutlass Supreme [1]
Nella corsia sbagliata
Che cerca di scontrarsi con la corrente
Sono l'oceano
Sono la gigantesca risacca
Sono l'oceano
Sono l'oceano
Sono la gigantesca risacca
Sono l'oceano
Sono la gigantesca risacca
Sono l'oceano
Sono l'oceano
Sono l'oceano
Sono l'oceano
Sono l'oceano
Sono l'oceano


[1] Aerostar e Cutlass Supreme sono modelli di automobili.