Revolution Blues / Blues della rivoluzione

Well, we live in a trailer at the edge of town
You never see us 'cause we don't come around
We got twenty five rifles just to keep the population down
But we need you now and that's why I'm hangin' 'round
So you be good to me and I'll be good to you
And in this land of conditions I'm not above suspicion
I won't attack you but I won't back you

Well, it's so good to be here, asleep on your lawn
Remember your guard dog? Well, I'm afraid that he's gone
It was such a drag to hear him whining all night long
Yes, that was me with the doves, setting them free near the factory
Where you built your computer, love
I hope you get the connection 'cause I can't take the rejection
I won't deceive you, I just don't believe you

Well, I'm a barrel of laughs with my carbine on
I keep 'em hoppin' till my ammunition's gone
But I'm still not happy, I feel like there's something wrong
I got the revolution blues, I see bloody fountains
And ten million dune buggies comin' down the mountains
Well, I hear that Laurel Canyon is full of famous stars
But I hate them worse than lepers and I'll kill them in their cars


* * * *

Be’, viviamo in una roulotte ai margini della città
Non ci vedi mai perché non andiamo in giro
Abbiamo venticinque fucili solo per contenere la popolazione
Ma adesso abbiamo bisogno di te, ecco perché sono in giro
Quindi sii bravo con me e io sarò bravo con te
In questa terra di negoziati io non sono al di sopra dei sospetti
Non mi metterò contro di te ma neanche ti sosterrò

Be’, è così bello starsene qui a dormire sul tuo prato
Ricordi il tuo cane da guardia? Be’, temo se ne sia andato
Era una tale lagna sentirlo guaire tutta la notte
Si, ero io con le colombe che le liberavo vicino alla fabbrica
Dove hai costruito il tuo computer, amore
Spero tu colga il nesso perché non posso accettare un rifiuto
Non ti fregherò, solo non ti credo

Be’, mi faccio delle gran risate impugnando la mia carabina
Li faccio saltellare finché le munizioni non finiscono
Ma non sono ancora felice, sento che c'è qualcosa che non va
Ho il blues della rivoluzione, vedo fontane insanguinate
E dieci milioni di dune-buggy venir giù dalle montagne
Be’, ho sentito che Laurel Canyon è pieno di famose star
Ma le odio peggio dei lebbrosi e le ucciderò nelle loro auto